Sunday 16 September 2012

Ritagli di fine estate

Fortunatamente ho ritrovato una certa regolarità nell' uscire a pesca. Questo finale di stagione si stà rivelando molto generoso con me, regalandomi combattimenti con molti esemplari di quel predatore che, fra tutti quelli che ho avuto la fortuna di sentire in canna, più mi appassiona: il pesce serra.
Ultimamente decido di riesumare la veccha Falcon Original fs-6-166, più rigida della vecchia compagna di pesca, la 5-166, con la quale spero di poter diminuire almeno un po' la percentuale di cattive allamate. Complice poi anche un po' di fortuna, nonostante non riesca ad impedire le inevitabili slamate, riesco ad immortalare qualche "amico dentuto".


Giornate sempre molto tranquille quest' ultime, con un debole maestrale che non riesce ad agitare il mare



Ieri poi  la lieve tramontana lo rende una tavola; condizione di pesca molto comoda ma forse poco stimolante "itticamente" parlando. La giornata è infatti all' insegna della calma piatta, in tutti i sensi: ne un inseguimento, ne un morsetto, ne un 'abboccata. L' unica cosa che rompe la monotonia della serata è questo serrozzo che cade sul mio Saltiga Minnow recuperato allo sfinimento.



  ...decisamente poco collaborativo o intenzionato a farsi salvare, non ne voleva sapere di mollare il guadino XD

Ovviamente dopo le operazioni di slamatura riconquista la libertà. Forse non lo avevo mai accennato in effetti ma sono molto avvezzo alla pratica del catch & release...vuoi anche perchè a me il pesce non è mai andato giù  -.-



Marco poi, ormai avvezzo alle catture originali, non si fa sfuggire questo polpo che lascia la tana sicura, attirato probabilmente dall' odore del pesce nella zona del rilascio.


Colgo l' occasione per ringraziare i miei due compagni di pesca per il buon tempo passato e soprattutto Marco, essenziale nell' operazione di guadinaggio ;)




Alla prossima ;)

6 comments:

  1. belle foto!, pero' non vale troppo facile avere il fotografo personale! ahah :-))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheheh si molto comodo in effetti XD la seconda comunque è un autoscatto ;)

      Delete
  2. Bravissimo Fede, a forza di insistere con quel minnow sei stato l'unico a far uscire qualcosa in quella giornata di calma piatta.
    Il guadino in quello spot si rileva sempre più essenziale!

    Marco.

    ReplyDelete
  3. COMPLIMENTI FEDERICO!
    BELLA CATTURA!
    Dr.Bass

    ReplyDelete
  4. Bravi davvero ragazzi, bel serrone, quello spot può dare veramente belle soddisfazioni!!!
    Ora sotto con le brasiliane, magari fate un fischio!!!!
    A presto
    Robe

    ReplyDelete
  5. Grazie dottore :) e grazie Roby, ci vediamo quando torni dalle nostre parti ;)

    ReplyDelete