Friday, 23 August 2013

Testando le qualità della "nuova" Live Bait

Come precedentemente annunciato la Falcon 6-166 con cui abitualmente pescavo è venuta a mancare un mesetto fa :( Ho deciso così di optare per un fusto un po' piu potente e, vagando per mercatini di usato online, mi sono imbattuto in questa Live Bait usata, customizzata da un noto costruttore neanche troppo lontano dalla mia zona. Al precedente proprietario, che la compravendita mi ha dato l' occasione di conoscere, piace chiamarla "Puffetta" per la particolare colorazione ed io, inguaribile anticonformista, me ne sono subito innamorato.


L' azione è piu moderata della Falcon, che era piu secca e "di punta". Il manico poi, leggermente allungato, credo che esalti la potenza della canna, rendendola piu maneggevole nel lancio e nel recupero (soprattutto con pesce in canna) restituendo, a fine pescata, un braccio destro molto meno affaticato del solito.


Gia dalla prima uscita è stata subito "battezzata", pesci serra principalmente...queste alcune delle catture che sono riuscito ad immortalare:










Vi saluto con l' immagine di un simpatico convivio in scogliera nel quale mi sono imbattuto in una delle ultime uscite :)


Alla prossima ;)

Tuesday, 13 August 2013

Estate 2013

Quest' anno l' estate è iniziata un po' in ritardo per me...purtroppo quando ti decidi a farla con un po' di impegno ti rendi conto che l' università ti porta via un sacco di tempo -.-

Poche uscite dunque, tutte alla ricerca del serra, coi i long jerk minnow che, come al solito, sono gli attori principali delle mie pescate. In particolare ho riscoperto, in questo ultimo periodo, le qualità del Mommotti 190 che si sta rivelando un vero killer: molto buono nel lancio ed adescante in tutte le situazioni.





Purtroppo non riesco ancora a dare molta fiducia al topwater :( spero che in futuro qualche bella cattura mi faccia ricredere...

Un ringraziamento particolare va al mio amico Marco: come ogni anno oramai, ho spezzato la Falcon di turno e adesso pesco con la sua Premiere St. Croix; in altre circostanze ti direi "la tratterò come fosse la mia" ma forse in questo caso sarebbe poco azzeccato quindi mi limiterò ad un banale "Grazie mille" ;)

A presto!!!