Friday 23 August 2013

Testando le qualità della "nuova" Live Bait

Come precedentemente annunciato la Falcon 6-166 con cui abitualmente pescavo è venuta a mancare un mesetto fa :( Ho deciso così di optare per un fusto un po' piu potente e, vagando per mercatini di usato online, mi sono imbattuto in questa Live Bait usata, customizzata da un noto costruttore neanche troppo lontano dalla mia zona. Al precedente proprietario, che la compravendita mi ha dato l' occasione di conoscere, piace chiamarla "Puffetta" per la particolare colorazione ed io, inguaribile anticonformista, me ne sono subito innamorato.


L' azione è piu moderata della Falcon, che era piu secca e "di punta". Il manico poi, leggermente allungato, credo che esalti la potenza della canna, rendendola piu maneggevole nel lancio e nel recupero (soprattutto con pesce in canna) restituendo, a fine pescata, un braccio destro molto meno affaticato del solito.


Gia dalla prima uscita è stata subito "battezzata", pesci serra principalmente...queste alcune delle catture che sono riuscito ad immortalare:










Vi saluto con l' immagine di un simpatico convivio in scogliera nel quale mi sono imbattuto in una delle ultime uscite :)


Alla prossima ;)

3 comments:

  1. mitico!, te si che fai la differenza!!, bisognerebbe vietarti i long jerk!!! ahah

    ReplyDelete
  2. Grazie Ale ;) Ok si forse il mio recupero è un po' particolare ma credo di non avere molto di speciale, semplicemente mi trovo spesso nel posto giusto al momento giusto :) si sa che i pesci li pesca chi ci va spesso perchè ha piu probabilità di trovarsi appunto nel posto e nel momento giusto. Comunque se sei convinto che il mio recupero sia piu bucante posso provare ad insegnartelo XD

    ReplyDelete
  3. Ahhh e prova anche ad allungare il finale in fluoro, io lo tengo sui 1,2 metri circa...non credo influenzi molto ma non si sa mai, scaramanzia...io non lo diminuirei per nulla al mondo XD

    ReplyDelete